Consulenza per la sicurezza sul lavoro

No Comments

Nella pagina consulenza sicurezza sul lavoro del nostro sito web trovi una breve introduzione ai servizi che offriamo alle aziende che vogliono mettersi in regola con la normativa.

[dt_highlight color=””]Chiama il numero verde 800146589 o usa il modulo dei contatti sulla destra  e richiedi un offerta per i nostri servizi.[/dt_highlight]

Infatti il datore di lavoro che  vuole rispettare il decreto legislativo 81 del 2008 deve all’interno della sua azienda predisporre un sistema di prevenzione per tutelare la salute dei lavoratori,in modo particolare dovrà porre attenzione alla valutazione dei rischi e alla formazione dei lavoratori.

La normativa impone che nell’azienda siano nominati come minimo un addetto al primo soccorso e uno all’antincendio e che una volta valutati i rischi vengano messe in atto tutte quelle misure di prevenzione per garantire la sicurezza dei lavoratori, come ad esempio la fornitura di DPI ( dispositivi di protezione individuali ) che possono essere guanti, occhiali protettivi, scarpe antinfortunistiche e tutti qui strumenti di lavoro utili a proteggere il lavoratore.

Nel 1994 venne introdotta la prima legge la n°626 che nel 2008 è stata unificata insieme ad altri decreti nel decreto n°81 chiamato anche il testo unico sicurezza, alcuni sono stati i cambiamenti come quelli introdotti dall’accordo stato regioni sulla formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti e dei responsabili della sicurezza rspp datori di lavoro e professionisti.

Uno dei servizi di consulenza che mi viene maggiormente richiesto è l’assunzione di incarico di rspp per le aziende e la relativa gestione della sicurezza come la redazione del documento di valutazione dei rischi, la realizzazione delle docenze per i corsi di formazione antincendio e di pronto soccorso e tutto quello che serve per essere in regola con la normativa.

[dt_highlight color=””]Richiedi il tuo preventivo chiamando il numero verde 800146589 o compila il modulo che trovi sulla destra.[/dt_highlight]

Richiedi un preventivo

Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.

No Comments
 
 

Altre notizie

Vedi Tutti