A ottobre giornata nazionale vittime lavoro

No Comments

“sicurezzaUn importante evento dedicato al ricordo e alla sensibilizzazione sulla sicurezza sul lavoro, si terrà a Roma il prossimo 11 ottobre 2015, si tratta della Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, che dopo l’edizione 2014 svoltasi a Firenze, approda a Roma per la sua 65° edizione con l’Alto patrocinio del Presidente della Repubblica e il patrocinio di INAIL e INPS.

A promuovere questa importante giornata è l’Associazione nazionale lavoratori mutilati e invalidi del lavoro, Anmil, che ogni anno si batte per sensibilizzare lavoratori, datori di lavoro e tutta l’opinione pubblica su un tema tanto importante per la nostra società, che ancora oggi vede un’altissima percentuale di incidenti sul lavoro mortali o che provocano danni permanenti alla salute dei lavoratori. Basti pensare che nel 2014 sono stati oltre 530 i lavoratori deceduti e quasi 400 i lavoratori infortunati.

Sebbene l’evento si terrà a Roma, la Giornata sarà promossa e celebrata in tutta Italia con lo slogan “la fortuna non è un dispositivo di sicurezza”.

Per chi volesse partecipare all’evento di Roma, l’incontro avrà inizio a partire dalle ore 10.00 presso l’Auditorium dell’INAIL sito in Piazzale Giulio Pastore n.6, mentre nel resto d’Italia presso le sedi Anmil, più di cinquecento in tutto il territorio.

Richiedi un preventivo

Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.

No Comments
 
 

Altre notizie

Vedi Tutti