Premio “Imprese per la sicurezza” da Inail e Confindustria

No Comments

premio aziende sicure inali e confindustriaAnche quest’anno il premio voluto da Inail e Confindustria, “Imprese per la sicurezza”, premierà le aziende che si sono distinte grazie alle misure di intervento messe in pratica per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori. Giunto alla quarta edizione, il premio coinvolge le aziende che producono beni e servizi e che hanno quindi dei progetti o degli interventi da presentare, sulla base di quanto prevede il Decreto Legislativo 81/08, il Testo Unico sulla Sicurezza.

Il premio è suddiviso per categorie. Una prima categoria distingue le aziende in base al livello di rischio individuato, ossia alto, medio e basso. Una seconda categoria classifica le aziende sulla base del numero di dipendenti (da 1 a 50 dipendenti, da 51 a 250, oltre i 251 dipendenti). Per ogni fascia di appartenenza saranno individuate delle imprese finaliste a cui verranno assegnati dei punti.

Oltre al premio, sono previsti dei riconoscimenti per le aziende che si sono distinte per progetti innovativi, per la formazione e per la gestione degli appalti e dei subappalti.

La fase finale sarà raggiunta attraverso un percorso a tappe durante il quale le aziende saranno chiamate a rispondere a dei questionari e a realizzare un documento in cui viene descritto l’approccio utilizzato per la gestione della sicurezza e i risultati che grazie a questa tipologia di approccio sono stati raggiunti.

Le imprese hanno tempo fino all’11 dicembre 2015 per presentare la domanda di partecipazione. Il premio verrà consegnato ad aprile 2016.

Richiedi un preventivo

Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.

No Comments
 
 

Altre notizie

Vedi Tutti