CONSULENZA HACCP

AFFIDATI A NOI PER ESSERE IN REGOLA CON LA NORMATIVA SULLA SICUREZZA E L’AUTOCONTROLLO ALIMENTARE.

Sicurezza alimentare e metodo HACCP

haccp e consulenza

Affidati alla nostra società di consulenza HACCP! Chiama il numero verde 800146589

La salubrità di alimenti e bevande che vengono venduti, manipolati, trasportati o anche solo stoccati è regolamentata da numerose e complicate norme di sicurezza alimentare che trovano un primo importante punto di riferimento nel sistema HACCP.

Per ottenere la certificazione HACCP così come prevede la Normativa e poter quindi aprire e mantenere aperta la propria attività ristorativa o anche commerciale (si pensi ai tabaccai ma anche alla farmacie) è necessario che esperti del settore possano effettuare la c.d Analisi dei Rischi e Controllo dei Punti Critici (Hazard Analysis and Critical Control Points – da qui l’acronimo HACCP).
La valutazione dei rischi che possono compromettere la sicurezza alimentare è quindi il primo importante passo in tutta la catena di controllo necessaria per garantire il massimo standard di sicurezza ai propri clienti ed evitare sanzioni pecuniarie e anche di tipo detentivo.
In questo contesto si pone la nostra consulenza HACCP volta proprio a garantirti il pieno rispetto della Legge.

Il nostro team di consulenti in sicurezza alimentare si compone di figure professionali che operato nel settore da oltre 15 anni e si avvale di strumentazione di ultima generazione.

  • I servizi di consulenza:
  • Valutazione dei rischi
  • Redazione manuale HACCP
  • Analisi alimenti, piani e strumenti di lavoro
  • Formazione HACCP
  • Pacchetto completo

 

CONSULENZA HACCP COMPLETA

Consulenza sicurezza alimentare a partire da 250€

Per parlare con un esperto della sicurezza alimentare e avere da lui tutte le risposte che ti occorrono o un preventivo del tutto gratuito:
Numero verde: 800146589
Form dei contatti alla tua destra
Email: info@sicurezza.com

 

Il piano di autocontrollo alimentare

 

Il nostro consulente, dopo aver analizzato le attività svolte nella vostra impresa alimentare si occuperà di mettere in piedi un piano di autocontrollo che è previsto dalla normativa reg ce 852 .

Infatti il piano di autocontrollo alimentare all’interno dell’azienda consiste, dopo l’individuazione dei punti critici che devono essere controllati, nell’attuazione delle misure di prevenzione da adottare al fine di garantire la sicurezza degli alimenti.

In un azienda con normali rischi, come può essere un ristorante, il piano di autocontrollo prevede una serie di analisi da effettuarsi obbligatoriamente sulle superfici, attrezzature e luoghi di lavoro con una cadenza periodica di minimo 6 mesi.

Oltre alle analisi viene previsto un Manuale HACCP che è un documento obbligatorio dove al suo interno vengono descritte le attività , il nome del responsabile, e i tipi di analisi e controlli che vengono messi in atto a garantire la sicurezza alimentare.

 

Come ottenere la certificazione HACCP

 

Con l’aiuto dei nostri consulenti potrai arrivare ad ottenere una certificazione HACCP in pochi giorni e rispettare così la normativa alimentare per la vendita di alimenti e per l’esportazione all’esterno come in europa dove è necessario avere un bollo CE.

Sarà necessario oltre alle analisi da effettuarsi nei luoghi di preparazione, la formazione del personale.

Infatti il legislatore ha stabilito che chi lavora in una cucina e viene a contatto con gli alimenti, o colui che è addetto allo stoccaggio delle merci debba ricevere un adeguata formazione tramite apposito corso di formazione HACCP per alimentaristi .

CONTATTO RAPIDO

Argomenti Correlati

Domande Frequenti HACCP

Dove offrite consulenza HACCP ?

Offriamo il servizio di consulenza HACCP in tutto il territorio Italiano, consulenti che potranno effettuare il sopralluogo dell’azienda , redigere il manuale haccp ed effettuare le analisi..Potrai inoltre metterti in regola in autonomia risparmiando grazie ai servizi online che offriamo per la realizzazione del manuale di autocontrollo alimentare e ai corsi di formazione in modalità e-learning .

Serviamo principalmente con la consulenza diretta le aziende di Roma e della provincia ma grazie ai nostri sistemi online possiamo offrire i nostri servizi a tutte le aziende di Italia ovunque sia presente una connessione internet.

Difatti tramite il nostro portale potrai con facilità richiedere il manuale haccp per il tuo bar, ristorante, pizzeria e potrai frequentare i corsi per addetti e responsabili.

Quanto costa il vostro servizio di consulenza HACCP?

Il nostro servizio di consulenza per la sicurezza alimentare HACCP parte da 120 euro per la realizzazione del manuale di autocontrollo alimentare, sino alle 250-350 euro annuali per le consulenze comprensive di manuale e di Analisi che variano a seconda della tipologia di attività, per richiedere informazioni dettagliate e conoscere il costo chiama il numero verde 800146589 ed un nostro consulente saprà darti subito indicazioni esatte, affidati alla nostra ditta che offre servizi dal 1997 a centinaia di imprese.

A quali tipi di imprese offrite la consulenza HACCP?

Offriamo i nostri servizi di consulenza per l’HACCP ( Autocontrollo alimentare degli alimenti ) a tutti le tipologie di aziende come per i Bar, Pizzerie, Mense, Farmacie, Depositi, Ristoranti, Hotel , B&B, caseifici, frantoi,panifici , macellerie,supermercati, pescherie, frutterie,industrie alimentari, venditori ambulati e tutte quelle imprese dove avviene lo stoccaggio la vendita e/o la manipolazione degli alimenti.

Il costo della consulenza varia a seconda della tua attività, ad esempio una mensa scolastica o un ristorante avranno molti più obblighi rispetto ad una frutteria.