Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, corsi di formazione e consulenze

I servizi di consulenza e formazione per la sicurezza sul lavoro che offre la nostra società sono molteplici e sono rivolti a qualsiasi settore come gli uffici , i ristoranti, le aziende agricole, le ditte edili, le industri e a qualsiasi altra azienda in quanto abbiamo un Team di oltre 50 professionisti tra RSPP, Biologi, ingegneri, avvocati e tecnici pronti ad offrirti una consulenza completa per essere in regola con la normativa.

Richiedi un preventivo gratuito o informazioni sui costi chiamando il numero verde 800146589 o compilando il modulo dei contatti che trovi sulla tua destra.

Sicurezza.com è un nuovo portale dedicato al settore della salute e sicurezza sul lavoro sul quale puoi trovare informazioni utili, news, aggiornamenti e approfondimenti per comprendere la complessa Normativa sulla sicurezza sul lavoro. Vi è inoltre un’area dedicata alla formazione sulla sicurezza sul lavoro con tutti i corsi, di formazione e di aggiornamento, che per legge devono essere seguiti. Non manca, nemmeno, la possibilità di informarsi sui tutti i nostri servizi di consulenza dedicati alle Aziende e ai liberi professionisti, usufruendo di preventivi ad hoc del tutto gratuiti.

Informazioni utili che ti consentono di essere sempre in regola con quanto dispone la Normativa sulla Sicurezza sul lavoro, in primis il D.lgs 81/2008, il Testo Unico della Sicurezza, considerato come il testo di riferimento per eccellenza e il decreto legislativo 3 agosto 2009, n. 106 recante “Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Informazioni sulla sicurezza sul lavoro inerenti le varie tipologie di attività lavorative, i rischi a queste connessi e i relativi documenti di valutazione (DVR e DUVRI), la formazione e gli adempimenti necessari per non incorrere in sanzioni.

Su Sicurezza.com trovi anche news e aggiornamenti che riguardano le singole figure “protagoniste” del settore: datore di lavoro, preposto, RSPP, lavoratore, RLS rappresentante dei lavoratori per la sicurezza e coordinatore della sicurezza.

 

Normativa e Approfondimenti

Norme, decreti, sentenze, circolari ovvero Legislazione e Normativa di attuazione: la sicurezza sul lavoro è una materia davvero vasta, disciplinata da un buon numero di norme e circolari che conoscere nel dettaglio è quasi impossibile.

Si pensi alle numerose scadenze e altrettanto numerose proroghe di tutti gli adempimenti a carico del datore di lavoro come, per citarne solo alcune, la valutazione dei rischi disciplinata dal D.lgs 81/2008 alla Sezione II VALUTAZIONE DEI RISCHI articolo 28 e seguenti, la formazione obbligatoria dei lavoratori siano essi dipendenti o collaboratori sulla sicurezza (art.37), la nomina di alcune figure fondamentali per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.

Oltre al Testo Unico della Sicurezza vi è poi tutta una serie di circolari e regolamenti emanati per specifiche e determinati settori: edilizia quindi cantieri (Dlgs 106/09) , uffici (si pensi alle indicazioni necessarie alla valutazione del rischio da stress lavoro correlato e a quelle sui videoterminali), aziende agricole, ospedali (gestione dei rischi per i lavoratori impiegati nella Sanità) scuole, negozi ecc.

CONTATTO RAPIDO

COSA FACCIAMO

Consulenza e corsi di formazione per la Sicurezza sul lavoro, Antincendio , RLS, RSPP Responsabile della sicurezza, Datore di lavoro e medico competente.