Sicurezza sul lavoro, la validità dei corsi e-learning

No Comments

Il risparmio di tempo e denaro sono i punti di forza dei corsi di formazione sulla sicurezza erogati in modalità e-learning.

I corsi online hanno infatti il vantaggio di permettere a dipendenti e datori di lavoro di seguire le lezioni dalla propria postazione, a casa o in ufficio, evitando in tal modo problemi logistici che spesso possono incedere sulla produttività aziendale. Il tutto rispettando le regole imposte dalla normativa sulla sicurezza sul lavoro.

Accedi ora alla nostra piattaforma e-learning e scopri il catalogo dei corsi di formazione per il decreto legislativo 81 del 2008 e accordo stato regioni o chiama il numero verde 800146589 per avere maggiori informazioni sui costi e un preventivo gratuito.

I corsi online per la sicurezza sul lavoro sono validi ai sensi della normativa in materia, se rispettano requisiti e modalità descritti dalla normativa stessa.

Il corso online viene seguito dal pc di casa o dell’ufficio, nel caso della nostra piattaforma anche da dispositivi mobile. Si ha l’ausilio di materiale didattico, video illustrativi e il supporto di un tutor sempre presente e pronto a risolvere i dubbi.

Dunque, al pari dei corsi in aula, i corsi online sono validi e rispondono perfettamente all’obbligo per il datore di lavoro, obbligo sancito dalla legge, di provvedere alla formazione, informazione e addestramento dei propri dipendenti e collaboratori.

È sufficiente possedere una connessione Internet a banda larga e un pc. Per seguire le lezioni online non sono necessarie particolari conoscenze informatiche: i moduli sono illustrati in maniera chiara ed esaustiva, spesso con l’ausilio di materiale didattico a disposizione in qualsiasi momento della giornata e con il supporto di tutor altamente qualificati.

Tra i corsi online maggiormente diffusi, quelli sulla formazione del datore di lavoro RSPP, il Responsabile del servizio prevenzione e protezione che rappresenta una figura chiave nella gestione e organizzazione della sicurezza aziendale, e quelli per RLS e per la formazione di base del lavoratore.

Al termine del corso bisognerà superare un test di verifica delle conoscenze acquisite. Solo a seguito del superamento con esito positivo si potrà ricevere a casa l’attestato, valido per legge in quanto sottoscritto da un ente paritetico (art. 37 DLgs 81/08), indispensabile per svolgere i compiti legati alla sicurezza sul lavoro in azienda.

Richiedi un preventivo

Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.

No Comments
 
 

Altre notizie

Vedi Tutti