Un cliente (impresa di pulizie) mi ha chiesto di redigere il duvri per poter entrare in condomini, uffici, scuole. Mi dice che glielo hanno chiesto le aziende nelle quali andrà ad operare. Io sono fermamente convinto che lui dovrà semplicemente attestare la sua idoneità tecnico-professionale, senza redigere alcun duvri, secondo l’articolo 26 del testo unico. Al contrario saranno i committenti, ossia uffici, condomini, a dover redigere il duvri. Siete d’accordo con me? Posso fare riferimento al solo articolo 26 del testo unico per sostenere la mia tesi.

Richiedi un preventivo
Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.
2 Comments
Comments are closed.
Formazione datore di lavoro: obblighi datore di lavoro RSPP esterno linee guida…
Formazione in aula per lavoratori e datori di lavoro: scopri i vantaggi…
Medicina del lavoro e valutazione dei rischi: metodologie e strumenti di analisi…
Gestione delle visite mediche: consigli utili per i responsabili HR Medicina del…
I migliori corsi di formazione per formatori del 2025 Nuovo accordo stato…
Check-up medici annuali: investimento per la salute dei dipendenti e la produttività…
Corso di Addestramento alla Gestione dello Stress sul Lavoro corso formatore rspp…
Quali sono le responsabilità dei dipendenti in materia di primo soccorso secondo…
Si legge incontinuazione di danni alle persone sul lavoro e quindi é molto importante essere assicurati. Anche da noi nei servizi di pulizia ho dovuto lottare per avere una b uona assicurazione ma ora sono tranquillla. Coraggio Simona
il DUVRI è un obbligo del Datore di Lavoro Committente, quindi l’impresa di pulizia deve consegnare solo il DVR e tutta l’altra documentazione prevista nell’articolo 26.