La consulenza per la sicurezza sul lavoro

No Comments

Chi apre una nuova azienda o assume dei dipendenti deve affidarsi ad una azienda che offre consulenza per la sicurezza sul lavoro , la quale si dovrà occupare della valutazione dei rischi , dei corsi di formazione obbligatori e di tutte quelle altre cose che devono essere messe in atto dal datore di lavoro per essere in regola con la normativa.

Ad esempio se usufruite della nostra consulenza tutta la segnaletica minima obbligatoria viene regalata , ci prendiamo l’incarico di RSPP , e proponiamo un pacchetto di formazione del personale e delle figure obbligatorie, come l’addetto al pronto soccorso e gestione emergenze e l’addetto antincendio, richiedi il tuo preventivo online compilando il modulo sulla destra o chiamando il numero verde 800146589.

Trovare un consulente, un docente, un medico competente, un verificatore degli impianti di messa a terra in un unica impresa non è facile ed è per questo che i nostri clienti si trovano molto bene con noi e ci consigliano alle altre imprese che devono ottemperare alla legge vigente che è il decreto legislativo n°81 , e i prezzi applicati sono molto competitivi .

Per la formazione del personale abbiamo a disposizione delle aziende una piattaforma e-learning sulla quale si possono frequentare la maggior parte dei corsi previsti dalla normativa e i corsi di aggiornamento obbligatori con rilascio attestazione di avvenuta formazione valida ai sensi della legge, inoltre alcuni percorsi di formazione dei lavoratori come per l’RLS, sono attuati in collaborazione con le associazioni nazionali maggior rappresentative e gli organismi paritetici territoriali.

Oltre alla formazione minima obbligatoria il datore di lavoro per essere in regola dovrà adoperarsi per valutare i rischi all’interno dei luoghi di lavoro e questo può essere commissionato ai nostri tecnici che provvederanno alla redazione del documento di valutazione dei rischi e a verificare se sia necessaria la nomina del medico competente e la conseguente visita dei lavoratori per poter dare il rilascio di idoneità alla mansione.

Il legislatore prevede per la valutazione dei rischi anche l’uso di procedure standardizzate per piccole imprese , operazione che sconsigliamo in quanto alcuni dei nostri clienti sono stati multati in quanto non avevano messo in atto le misure di prevenzione necessarie per essere in regola , equiparando le procedure standardizzate come una mancata valutazione dei rischi, e questo può succedere anche con l’autocertificazione che oramai non è più valida.

Avrai scegliendo la nostra consulenza un professionista e consulente a tua disposizione sempre reperibile negli orari lavorativi, il quale provvederà a mettere in regola la tua azienda facendoti evitare multe e ti darà assistenza durante le visite della asl.

I consulenti offrono i loro servizi a qualsiasi tipo di attività lavorativa e di ogni settore ateco, dagli alberghi, cantieri, ristoranti, pizzerie, bar, uffici, officine, aziende agricole, ditte edili e tutte le altre aziende che sono soggette alla normativa per la sicurezza nei luoghi di lavoro, chiama il numero verde 800146589 e richiedi il tuo preventivo gratuito, altrimenti compila il modulo che trovi sulla destra.

Richiedi un preventivo

Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.

No Comments
 
 

Altre notizie

Vedi Tutti