Sicurezza e vita lavorativa sostenibile, nuovo film di Napo

No Comments

napoNapo è il personaggio di una serie di film di animazione prodotti da Eu-Osha, con la collaborazione di diverse istituzioni europee, che ha lo scopo di presentare in maniera chiara e divertenti temi importanti e delicati legati alla salute e alla sicurezza dei lavoratori negli ambienti di lavoro.

Napo partecipa alla nuova campagna lanciata da Eu-Osha per il biennio 2016-2017, relativa agli Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età, e lancia un nuovo filmato dove acquisisce il potere di viaggiare nel tempo. Attraverso i viaggi nel tempo, il personaggio animato analizza gli ambienti di lavoro del passato e del futuro, per scoprire gli elementi chiave di una vita lavorativa sostenibile.

In particolare, analizza gli aspetti legati:

  • alle posizioni ergonomiche
  • alle procedure di sollevamento pesi
  • alla formazione dei lavoratori
  • alle iniziative per il rientro al lavoro

Napo mostra, inoltre, l’importanza della gestione e della valutazione dei rischi a cui è sottoposto il lavoratore, dal momento in cui entra in azienda fino a quando la lascia.

Il messaggio finale che Napo intende lanciare con il suo filmato è: la buona gestione della salute e sicurezza è un bene per l’azienda.

Richiedi un preventivo

Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.

No Comments
 
 

Altre notizie

Vedi Tutti