Sicurezza sul lavoro, bando Isi 2016 per agricoltura

No Comments

bando-isi-agricoltura-2016Il Ministero del Lavoro e Inail mettono a disposizione delle imprese agricole un finanziamento pari a 45 milioni di euro a sostegno di progetti innovativi che puntano a migliorare la sicurezza e a diminuire il carico di lavoro.

Il bando Isi-Agricoltura 2016 è destinato alle micro e piccole aziende ed è finanziato per 20 milioni di euro dal Ministero del Lavoro e per 25 milioni di euro da Inail. Il finanziamento sarà distribuito su base provinciale e regionale, in questo modo:

  • 5 milioni di euro destinati a giovani agricoltori
  • 40 milioni di euro destinati alle imprese agricole

Secondo il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, questo è un segnale importante di attenzione a un settore dove rafforziamo ancora la sicurezza sul lavoro. Destinare, per la prima volta, risorse specifiche al miglioramento delle condizioni di sicurezza e di salute in agricoltura, testimonia l’impegno costante per la prevenzione dei rischi che sta giustamente assumendo un ruolo crescente nell’attività dell’Inail.

Il bando finanzia:

  • l’acquisto o il noleggio di trattori agricoli o forestali
  • l’acquisto o il noleggio di macchine agricole o forestali

Si tratta di soluzioni innovative per l’abbattimento dell’inquinamento, la riduzione del rischio rumore e il miglioramento della sostenibilità delle aziende.

Richiedi un preventivo

Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.

No Comments
 
 

Altre notizie

Vedi Tutti