Conferenza nazionale di sanità pubblica e sicurezza sul lavoro

No Comments

La sicurezza sul lavoro va in scena alla Conferenza Nazionale di Sanità Pubblica. La conferenza, giunta alla dodicesima edizione, è organizzata da SItI – Società italiana di igiene, e ospitata a Roma dal 12 al 15 ottobre, grazie alla collaborazione dell’Università La Sapienza, l’Università di Tor Vergata, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e le ASL romane.

Il cuore pulsante dell’evento è rappresentato da tre parole chiave: globalizzazione, nuove esigenze di salute e sostenibilità economica. Nella giornata di venerdì 14 ottobre si farà il punto sulla sicurezza sul lavoro,attraverso l’intervento che prende il titolo “Prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Durante questo intervento si farà particolare riferimento al Decreto Legislativo 81/08, analizzandone i contenuti soprattutto per quel che riguarda gli obblighi del datore di lavoro nei confronti dei lavoratori. Cinque i punti che verranno toccati:

  • la gestione integrata della sicurezza attraverso la formazione del personale, la valutazione dei rischi e l’attività del medico competente;
  • l’organizzazione della prevenzione e della sicurezza, grazie all’ausilio delle istituzioni sanitarie;
  • nuovi metodi di vigilanza nei luoghi di lavoro;
  • due esempi di buone pratiche.

Richiedi un preventivo

Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.

No Comments
     
     

    Altre notizie

    Vedi Tutti