OSHwiki, l’enciclopedia collaborativa su salute e sicurezza sul lavoro

No Comments

OSHwiki è un’enciclopedia online creata di recente dall’Eu-Osha (l’agenzia d’informazione dell’Unione europea nel campo della sicurezza e della salute sul lavoro) per riunire informazioni, articoli e risorse che trattano SSL: interamente dedicata a questo settore permette di trovare materiale su tematiche specifiche e creare sinergie tra coloro che se ne occupano.

Presentata ufficialmente lo scorso 25 agosto durante il XX Congresso mondiale di Francoforte, OSHwiki è una piattaforma web di tipo collaborativo, aperta quindi al contributo degli utenti a condizione che siano accreditati dall’Eu-Osha e quindi autorizzati alla pubblicazione/modifica di articoli.

Le informazioni pubblicate su OSHwiki sono quindi accurate e affidabili poiché gli autori hanno una comprovata esperienza nel settore oppure appartengono a organizzazioni professionali o a organismi (nazionali o internazionali) che operano nel campo della sicurezza sul lavoro.

Tante le tematiche approfondite su questa piattaforma web: dagli argomenti generali alla prevenzione nei luoghi di lavoro ma anche ergonomie, uso di sostanze pericolose e malattie professionali.

 

oshwiki-screenshot

Richiedi un preventivo

Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.

No Comments
 
 

Altre notizie

Vedi Tutti