Un decreto interministeriale emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero della Salute stabilisce nuove procedure di sicurezza per i centri estetici.
All’interno di un centro estetico è sempre più frequente l’utilizzo di strumenti che, se non gestiti con le dovute competenze e attenzioni, possono risultare pericolosi per la salute del paziente che viene esposto a rischi di varia natura, come il rischio termico, il rischio da radiazioni e il rischio elettrico.
Una cattiva gestione delle apparecchiature per l’abbronzatura o per il dimagrimento può creare danni immediati o a lungo termine sul corpo di chi si rivolge ai centri estetici per questo tipo di trattamenti, per questo è necessario regolamentare la gestione della sicurezza dei centri estetici attraverso linee guida specifiche e garantire il corretto funzionamento dei macchinari attraverso periodici controlli di manutenzione.
Richiedi un preventivo
Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.