Ergonomia e sicurezza sul lavoro se ne parla a milano

No Comments

Il prossimo 15 settembre si terrà a Milano il Seminario Internazionale di Ergonomia, un evento di grande interesse anche per chi lavora nel settore della salute e sicurezza sul lavoro.

L’ergonomia è la scienza che studia l’interazione tra gli elementi di un sistema (compresi gli esseri umani) e la funzione per cui vengono progettati, al fine di creare sinergie funzionali e di qualità.

Quando si parla di ergonomia applicata alla sicurezza nei luoghi di lavoro dobbiamo pensare all’interazione tra lavoratore e macchinari, tra lavoratore e tecnologie, ma anche tra lavoratore ed arredamento (l’ergonomia ad esempio indica distanze e misure ottimali di sedute, scrivanie, monitor e tastiere).

Il Seminario sull’ergonomia prevede la partecipazione di istituzioni e esperti del settore e soprattutto una serie di interventi in cui si parlerà dinormativa sull’ergonomia nei luoghi di lavoro e delle ultime novità nel settore.

Richiedi un preventivo

Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.

No Comments
 
 

Altre notizie

Vedi Tutti