Sciopero dei mezzi 30 maggio: I lavoratori chiedono più sicurezza

No Comments

Sciopero nazionale dei trasporti pubblici e locali a Roma e Milano di 24 ore si annuncia per il venerdì 30 maggio 2014 e coinvolgerà metro e bus.
Lo sciopero vede la partecipazione dei seguenti sindacati

  • Faisa
  • Cisal
  • Usb
  • Sul

Lo sciopero viene indetto contro il è contro il le privatizzazioni dei trasporti, la rivendicazione di alcuni diritti sul contratto collettivo nazionale, e per una maggiore tutela per la sicurezza sul lavoro.
Notevoli saranno i disagi causati a Roma e Milano e nelle principali città dal traffico che si crea di conseguenza allo sciopero, i comuni invitano al car sharing e all’uso di mezzi ecologici come biciclette ove possibile.
Il lavoro degli autisti ha molti rischi collegati per la salute, come ad esempio per quelli degli autobus che conducono su mezzi vecchi e su strade rovinate che mettono a rischio la colonna vertebrale .

Infatti i lavoratori del settore sono soggetti a sorveglianza sanitaria ed eseguono visite annuali per accertare l’idoneità alla mansione e molte delle volte viene riconosciuta una malattia correlata alla professione

Richiedi un preventivo

Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.

No Comments
 
 

Altre notizie

Vedi Tutti