Salve dovrei redigere il Dvr chimico di un parrucchiere, dove le schede di sicurezza non ci sono poiché i prodotti cosmetici ne sono esenti, come si fa?
Risposta:Salve , grazie alla nostra consulenza possiamo offrirvi un servizio completo di valutazione dei rischi aziendali e valuteremo di volta in volta il prodotto cosmetico, e se questo avrà delle indicazioni di sicurezza si potranno chiedere le schede all’azienda produttrice.

Richiedi un preventivo
Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.
3 Comments
Formazione datore di lavoro: obblighi datore di lavoro RSPP esterno linee guida…
Formazione in aula per lavoratori e datori di lavoro: scopri i vantaggi…
Medicina del lavoro e valutazione dei rischi: metodologie e strumenti di analisi…
Gestione delle visite mediche: consigli utili per i responsabili HR Medicina del…
I migliori corsi di formazione per formatori del 2025 Nuovo accordo stato…
Check-up medici annuali: investimento per la salute dei dipendenti e la produttività…
Corso di Addestramento alla Gestione dello Stress sul Lavoro corso formatore rspp…
Quali sono le responsabilità dei dipendenti in materia di primo soccorso secondo…
sul sito del governo trovate normative, allegati prodotti e sostanze ammessi sul mercato europeo. Disciplinari di Eco BIO Cosmesi certificati e se vi piace e volete approfondire scoprirete che se dovessero applicare le schede tecniche nel settore cosmesi e/o abbassare i limiti di tolleranza, molte industrie chiuderebbero o dovrebbero rivedere politica e mission
verificare che sull’etichetta dei prodotti vi sia la dicitura<>
I produttori predispongono schede informative con molti contenuti utili alla valutazione. Chiaramente non avrai le frasi di rischio. Comunque, il rischio per la salute non sarà irrilevante in quanto molti prodotti per la tinta sono sensibilizzanti.