La sicurezza nei cantieri edili

No Comments

Il simbolo della sicurezza sul lavoro è un caschetto giallo, di quelli che gli operai edili dovrebbero indossare per legge e nella migliore delle ipotesi indossano, quando si trovano su ponteggi e cantieri pericolosi.
Ma la sicurezza nei cantieri edili non è solo un caschetto di plastica gialla. Le misure di sicurezza che devono essere rispettate nei cantieri edili sono numerose e tutte fondamentali per a sicurezza degli operai che lavorano nei cantieri.

Se da un lato è fondamentale che il datore di lavoro fornisca i materiali per la sicurezza personale dei lavoratori: caschetto, guanti, scarpe anti-infortunio, occhiali per saldature ecc, è altrettanto necessario che il cantiere sia a norma di legge in tema di sicurezza.
Quindi sarà necessario che i ponteggi siano fissati a norma, che ci siano delle protezioni, che sia presente la segnaletica all’interno e all’esterno del cantiere e che sia chiaro a tutti i lavoratori cosa fare e come farlo in sicurezza.
Anche nei cantieri edili come negli uffici è doverosa la formazione del personale per garantire la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori ma anche la tranquillità del datore di lavoro.

Richiedi un preventivo

Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.

No Comments
 
 

Altre notizie

Vedi Tutti