Salve dovrei redigere il Dvr chimico di un parrucchiere, dove le schede di sicurezza non ci sono poiché i prodotti cosmetici ne sono esenti, come si fa?
Risposta:Salve , grazie alla nostra consulenza possiamo offrirvi un servizio completo di valutazione dei rischi aziendali e valuteremo di volta in volta il prodotto cosmetico, e se questo avrà delle indicazioni di sicurezza si potranno chiedere le schede all’azienda produttrice.
Richiedi un preventivo
Proponiamo consulenza per la sicurezza sul lavoro e sulla sicurezza alimentare. Corsi di formazione e documenti per essere in regola con la normativa.
3 Comments
Moduli per la registrazione e il controllo delle temperature negli alimenti in…
Corso di Barista e Formazione alla Cittadinanza Approfondimento sulle nuove direttive dei…
Quali sono le procedure di emergenza per gli incidenti legati alla presenza…
Novità normative per la prevenzione degli infortuni e la sicurezza sul lavoro…
Corso di Specializzazione HACCP per Addetti alla Manipolazione Alimentare corso formatore rspp…
Corso di Formazione HACCP per Macellai: Requisiti e Procedure Chiave corso formatore…
Formazione sulla sicurezza sul lavoro: linee guida e novità sui corsi di…
Sicurezza e antincendio 2025: focus sui nuovi corsi e adempimenti normativi Corsi…
sul sito del governo trovate normative, allegati prodotti e sostanze ammessi sul mercato europeo. Disciplinari di Eco BIO Cosmesi certificati e se vi piace e volete approfondire scoprirete che se dovessero applicare le schede tecniche nel settore cosmesi e/o abbassare i limiti di tolleranza, molte industrie chiuderebbero o dovrebbero rivedere politica e mission
verificare che sull’etichetta dei prodotti vi sia la dicitura<>
I produttori predispongono schede informative con molti contenuti utili alla valutazione. Chiaramente non avrai le frasi di rischio. Comunque, il rischio per la salute non sarà irrilevante in quanto molti prodotti per la tinta sono sensibilizzanti.